Laboratorio territoriale MF.lab

 
Il Laboratorio Territoriale Medio Friuli, denominato MF.LAB, nasce come occasione di diretta tangibilità ed informazione dei cittadini per una comunicazione trasparente ed integrata del Piano strategico MedioFriuli.
È un centro multimediale per l'informazione e la partecipazione sui progetti di sviluppo del territorio: il luogo privilegiato per vedere come cambia il volto del Medio Friuli.
MF.LAB nasce dalle esperienze degli Urban Center, o “Case della Città”, luoghi privilegiati, deputati all’informazione, comunicazione, partecipazione e promozione degli scenari di trasformazione in progress della città.
Il Laboratorio Territoriale estende il concetto di Urban Center dalla città al territorio dell'Associazione Intercomunale Medio Friuli, svolgendo un’attività di servizio nei confronti degli attori mobilitati (o potenzialmente interessati) nei processi decisionali delle politiche urbane e territoriali, con lo scopo di elevare la capacità attrattiva e la competitività del Medio Friuli, attraverso azioni e investimenti privati e pubblico-privati.
 
Il “Laboratorio Territoriale” rappresenta il fulcro degli interessi, delle idee, delle nuove proposte, dei dibattiti, del confronto tecnico, culturale, economico, sociale della collettività residente.
E' il luogo che rappresenta il cambiamento della mentalità e dell'agire per il futuro del Medio Friuli.